Don Tonino a Conversano

La figura di Don Tonino continua ad affascinare le giovani generazioni (e non solo) per le caratteristiche di testimonianza autentica di fede e di vicinanza agli ultimi.

 

Tra le tante iniziative da segnalare vi è l’incontro organizzato dalla associazione di Volontariato NOI PER in collaborazione con l’Azione Cattolica di Conversano coordinata da Giandomenico Sisto e con la casa editrice Mosaico di Pace, presso la Casa delle Arti per Lunedì 6 Maggio alle ore 20,30 a Conversano.

 

Durante la serata, ad ingresso libero, dopo una breve presentazione di Don Tonino ad opera di alcuni amici di Pax Christi di Putignano che lo hanno conosciuto, sarà proiettato un filmato di un incontro di Don Tonino con i giovani di Conversano, presenti Don Giovanni Amodio assistente della consulta che introdusse la serata nella Sala Consiliare del Comune di Conversano, il giovane Vescovo Mons. Padovano (nominato da meno di due anni) e l’allora primo cittadino di Conversano il sindaco Cavallo.
Oltre ai gruppi giovanili (di oggi e di allora) sono stati invitati anche i protagonisti di quella allegra serata del 1989.


Sarà in seguito proiettato un trailer del film “L’anima attesa” diretto dal regista Edoardo Winspeare e prodotto da Pax Christi .
All’uscita la casa editrice La Meridiana (voluta da Don Tonino) porrà in vendita il DVD DEL FILM ed i suoi LIBRI SU DON TONINO che aveva anche una capacità espressiva e letteraria notevolissima. I suoi libri stanno facendo conoscere a tutti il suo pensiero originale ed attualissimo a 20 anni dalla sua morte.

 

Dopo la bellissima serata organizzata a Castellana dai frati francescani continuano le occasioni per conoscere un vescovo della nostra terra amato da tutti (credenti e non credenti) per il suo impegno trasparente per la pace e per gli ultimi.

 

L’associazione NOI PER invita tutti ad una serata diversa, per conoscere una persona diversa (e cominciare una vita diversa?).

________________________________________________________________________________________________

Pagina facebook relativa all'evento

 

 

 


Un ringraziamento particolare della nostra associazione va al Gruppo Facebook "LO SVUOTACANTINE" per l'iniziativa di raccolta offerte a favore di NOI PER. Un invito verso tutti i nostri sostenitori a porre, in vendita libera con offerte, propri oggetti sul gruppo Facebook.