ANNO DELLA FEDE

Nell’ambito dell’anno della Fede e del 50° anniversario del Concilio Vaticano II, l’associazione NOI PER organizzerà una serie di incontri

sul tema: “lo spirito del Concilio e i Testimoni del rinnovamento della Chiesa”

 

-  il Concilio e la necessità di rinnovamento nella Chiesa. Impegno in prima linea:  la fede non si delega, si vive da protagonisti (dicembre 2012)

 

-  la figura di DON LORENZO MILANI (marzo 2013)

L’iniziativa organizzata nel marzo 2013, unitamente all’ITIS di Castellana Grotte, verterà sull’importante figura del sacerdote fiorentino, profeta per laici e cattolici di pace e di una nuova visione educativa.

L’iniziativa, denominata “L’educazione è ancora una virtu?” comprenderà:

Attività per gli studenti dell’ITIS (lavoro su filmati e testi di Don Milani, visione del film, assemblea di studenti, visione guidata della mostra su Don Milani, conferenza con esperti esterni)

Attività per tutti: visione guidata della mostra fotografica, incontri tra gruppi giovanili ed associazioni sul tema: “l’attualità di Don Milani oggi”

- la figura di DON TONINO BELLO (aprile 2013)

 

Per approfondire il pensiero e la testimonianza del vescovo pacifista, già presidente di PAX CHRISTI  ITALIA dal 1985 al 1993.

 

L’iniziativa, rivolta a tutti, analizzerà la figura del vescovo pugliese, profeta dei nostri tempi.

 


Un ringraziamento particolare della nostra associazione va al Gruppo Facebook "LO SVUOTACANTINE" per l'iniziativa di raccolta offerte a favore di NOI PER. Un invito verso tutti i nostri sostenitori a porre, in vendita libera con offerte, propri oggetti sul gruppo Facebook.